LA VALIGIA IN TASCA – Benvenuto nel mio Blog di Viaggi

Adriana Bosco

Chi sono? Ma la Travel Blogger de La Valigia in Tasca!

Mi chiamo Adriana Bosco e sono nata e cresciuta a Roma e sono la Travel Blogger de La Valigia in Tasca. Un’estate, all’età di cinque anni, i miei genitori mi portarono a fare un entusiasmante viaggio di 4.000 Km, in auto e tenda da campeggio, da Roma a Capo Nord in Norvegia. E quello fu solo l’inizio di un serie di viaggi che ancora oggi continua.

Viaggio sempre con la mia famiglia

Ho trasmesso la grande passione per i viaggi a mio marito Fabrizio e a mia figlia Denise che, già all’età di un anno, aveva il suo biglietto aereo per Hong Kong. E ogni volta che propongo loro un viaggio, non sanno mai dirmi di no. Però mi piace anche andare anche dove mi propongono loro.
Pensiamo quindi tutti assieme a nuove destinazioni e poi organizzo da sola tutti i nostri viaggi. Effettuo personalmente tutte le prenotazioni di voli, hotel, treni, visti e pianificando tutte le escursioni. Anche per tour complessi, come per esempio l’ultimo in Giappone fino all’isola di Kyūshū.la-valigia-in-tasca
A volte mi sembro pazza perché quando sono in vacanza penso già al mio prossimo viaggio. Quando arrivo nel luogo di cui ho programmato al dettaglio le escursioni, sembra che già ci sia stata. Ma poi mi rilasso. Mi guardo attorno e prendo in mano la mia camera Nikon e scatto foto. Sono sicura che tra voi ci sono persone che hanno viaggiato molto più di me in tutto il mondo. Ma sono tuttavia sicura di avere tanta di quella passione per poter stare qui con te a parlarne e a condividere le esperienze e le emozioni che ogni viaggio mi ha trasmesso.

la-valigia-in-tasca

A Bruxelles nasce il mio Blog di Viaggi La Valigia in Tasca

Negli ultimi anni ho vissuto a Bruxelles.  Ne ho quindi approfittato per andare alla scoperta del Belgio e di città e paesini limitrofi in Francia, Paesi Bassi, e Germania. Da Bruxelles ogni destinazione europea mi sembrava vicina. E ogni weekend potevo scoprire sempre nuovi luoghi e condividere queste visite sul mio Blog. L’ambiente multietnico in quella che é considerata la Capitale europea, mi ha fatto sentire sempre in viaggio.

All’inizio del 2016, durante la mia permaneza a Bruxelles, mi è venuto in mente di aprire il Blog de La Valigia in Tasca. Non sapevo bene in che cosa mi stavo imbattendo e non so ancora a cosa sto andando incontro. L’unica cosa però di cui sono certa, è che mi diverto tantissimo a scrivere raccontando mie esperienze di viaggio. Tutti i giorni ho lo stesso entusiasmo del primo giorno di quando ho scritto il mio primo articolo. Con questo Blog ti fornisco anche consigli che spero ti siano utili se visiterai le mie stesse destinazioni.

Le mie tre grandi passioni

La Valigia in Tasca è dunque il risultato delle mie tre grandi passioni, i viaggi, il photo-editing, e il video-editing. Alterno foto alle riprese video e al ritorno da ogni viaggio, mi diverto a montare filmati e realizzare Blu-Ray dei luoghi visitati. Mi diverto anche nell’editare le foto, che poi utilizzo nei lavori video e nei racconti di viaggio del Blog.

la-valigia-in-tasca

Questo è il video di presentazione de La Valigia in Tasca, che potete anche trovare sia nella pagina de I miei Video, sia sul Canale Youtube de La Valigia in Tasca.

Se desideri scrivermi in privato per ricevere consigli personalizzati sui tuoi prossimi viaggi, vai alla pagina Contattami.

Seguimi su Facebook e Twitter. Farò del mio meglio per scrivere articoli sempre interessanti, con foto e video, che potranno divertirti e fornirti informazioni utili per i tuoi prossimi viaggi!