Nella seconda visita a Tokyo, abbiamo visitato l’esposizione “The Art of Gundam” per il 35° anniversario dalla creazione sella serie animata RX-78 del celebre robot Mobile Suit Gundam, che si è svolta in un moderno palazzo a Rappongi Hills.

 

mobile suit gundam

 

Si è trattata di un’esposizione su tutto il lavoro di produzione della serie animata. Erano esposti i primi disegni sugli studi dei personaggi della serie, le tavole e le tecniche con cui sono stati realizzati i cartoni animati, della serie degli anni ’70 e tanti altri gadgets. Al termine della visita era possibile acquistare i modellini (inclusi le speciali edizioni) e varie gadgets del Mobile Suit Gundam e dei suoi nemici Zaku, ma i prezzi non erano convenienti rispetto a quelli che si potevano trovare nei negozi a Tokyo.
La vastità del materiale esposto e la cura con cui è stato esposto, hanno reso piacevole la visita ed interessante per gli appassionati della serie che ancora continua ad appassionare le nuove generazioni con serie nuove e nuovi Mobile Suit.

 

mobile suit gundam

L’esposizione è terminata a Settembre 2015 ed è durata solo l’estate.

Tour della Bandai per il Mobile suit Gundam

Ogni volta che abbiamo pianificato il nostro viaggio in Giappone, passando per Tokyo, abbiamo sempre desiderato visitare la fabbrica della Bandai a Yokohama (vicino Tokyo). Per potervi accedere, sarà necessario essere in possesso già del biglietto che purtroppo non è in vendita. Dico purtroppo perché, in tutti e due i viaggi, non siamo riusciti a visitarla dato che non siamo riusciti ad aggiudicarci i biglietti che vengono “estratti” tra tutti quelli che si registrano sul loro sito.
Per chi volesse tentare la fortuna per il Tour della Bandai a Yokohama, sul sito della Bandai, ogni settimana escono un paio di tour un mese prima della visita. Bisognerà compilare un form indicando quale tour vorreste effettuare e poi incrociare le dita aspettando dopo qualche giorno, la loro email col responso dell’estrazione.
Non vi scoraggiate se il form è solo in lingua giapponese. Con l’ausilio di un traduttore si riesce a compilarlo velocemente e senza problemi. Non mi resta quindi che augurarvi Buona Fortuna!
Qui sono accanto alla parte superiore dei “resti” del Mobile Suit Gundam, a fine tour. Purtroppo la foto non è messa a fuoco in quanto era vietato l’utilizzo del flash (e delle fotocamere per tutto il resto del tour precedente).

 

mobile suit gundam

Se sei un appassionato di Gundam, leggi il mio racconto di Odaiba per ammirare il modellino a grandezza naturale di Gundam.

 

Se il mio racconto di viaggio ti è piaciuto e hai trovato i miei consigli utili, aiutatami a far crescere il mio Blog de La Valigia in Tasca seguendomi su Facebook e Twitter.
Farò del mio meglio per scrivere articoli sempre interessanti, con foto e video, che potranno divertirti e fornirti informazioni utili per i tuoi prossimi viaggi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *