Per spezzare la monotonia delle giornate in spiaggia sul litorale romano, ho deciso di andare a visitare il Parco tematico di divertimenti Cinecittà World aperto nel 2015, che si inspira al grande cinema italiano.

Cinecittà World
Ero un po’ scettica nel visitarlo in quanto, passandoci spesso davanti, mi era sempre sembrato addirittura chiuso e, al contrario del vicino Parco Acquatico Zoomarine, mancava di quella buona dose di pubblicità e informazioni a riguardo tipiche dei più blasonati Parchi a tema.
Forse per il caldo gran estivo, forse per i motivi che avevano frenato anche me nel visitarlo, il Parco era semivuoto. Le file per le attrazioni praticamente inesistenti. Gli addetti alle attrazioni adrenaliniche, gentilissimi con tutti, quasi ci riconoscevano e chiaccheravano con gli ospiti.
Il Parco Cinecittà World, sebbene decisamente più piccolo del Rainbow Magicland di Valmontone, è stata una gradita sorpresa, che è andata oltre le mie aspettative. L’ingresso è caratterizzato da un’entrata maestosa e la Main Street, ampia e ordinata, ricorda la vecchia New York.

Cinecittà World
Cinecitta_World15b
Le attrazioni principali, sebbene non siano molte, sono di qualità e sempre in tema del cinema. Non hanno nulla da invidiare a quelle dei grandi Parchi conosciuti.
Tra le attrazioni adrenaliniche, vi è ALTAIR, un roller coaster sit-down all’aperto cui il punto di forza sono una serie di avvitamenti e cambi di direzioni stretti.

La costruzione da cui parte il treno è incredibile e sembra realizzata dalle migliori produzioni di Hollywood.

Cinecitta_World
Il DARKMARE, un sit-down roller coaster al buio, reso ancora più avvincente da un’ambientazione sull’inquietante Inferno di Dante.
Un classico nei Parchi, apprezzato soprattutto nella bella stagione, è rappresentato dall’AKTIUM, il roller coaster col barcone che si tuffa nel lago.

Cinecitta_World_copertina

La scenografia è magnifica, ed è una delle migliori che abbia mai visto per questo genere d’attrazione. L’edificio sembra uscito da un set cinematografico dell’antica Roma.

Cinecitta_World
ERAWAN, la torre da cui divertirsi in una caduta da brividi da più di 50 metri. L’elefante al centro della struttura è imponente e realizzato molto bene.

Cinecitta_Worldb
A queste si affiancano altre adatte a tutti, come la nuova attrazione SPACEXPRESS, un moderno simulatore che vi permette di navigare nello spazio per un viaggio movimentato dalla Luna a Marte.
AQUILA IV, la visita nel sommergibile dove nel 2000 è stato girato il film di egregio successo U-751 con Matthew McConaughey, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Cinecitta_World

Si entra in gruppi e vengono forniti dei berretti. Il sommergibile, prodotto a Cinecittà, si visita con un’interessante spiegazione da parte di un addetto.

Cinecitta_World
Al Parco Cinecittà World non mancano giochi per i più piccoli e tanti spettacoli. Divertente e coinvolgente, lo spettacolo ambientato nella stupenda zona Far West, nell’intento di girare una scena di un film. 

Cinecitta_WorldLo staff e gli attori sono simpatici e dimostrano entusiasmo nel far divertire i visitatori.
I punti per la ristorazione sono molti, ed uno in particolare ricorda un palazzo dell’antica Roma, con colonne e capitelli.

Cinecitta_World
Il Parco è sicuramente da consigliare e ha grandi potenzialità. Sebbene ci siano già abbastanza attrazioni, spero che le aumentino e potenzino anche la pubblicità che, a mio avviso, non gli rende giustizia.

Come raggiungere il Parco Cinecittà World

Il Parco si trova vicino Roma, proprio sulla Via Pontina, a circa 10 Km dal G.R.A. di Roma, accanto all’Outlet Mc Arthur Glen.
Dispone di un ampio parcheggio custodito a pagamento.
I biglietti si possono acquistare alla cassa oppure on-line. Consiglio però l’acquisto on-line in quanto si risparmia decisamente.
Visitate il sito ufficiale per gli orari ed informazioni.

Cinecitta_World

 

Se il mio racconto di viaggio ti è piaciuto e hai trovato i miei consigli di utili, aiutatami a far crescere il Blog della Valigia in Tasca seguendomi su Facebook e Twitter.
Farò del mio meglio per scrivere articoli sempre interessanti, con foto e video, che potranno divertirti e fornirti informazioni utili per i tuoi prossimi viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *