La torre di telecomunicazioni di Tokyo più alta al mondo, la Tokyo Sky Tree, regna maestosa sulla città già dal 2012, ed ha ormai soppiantato la sua sorella minore più anziana, ma ancora famosa. La torre infatti è alta ben 634 metri.

torre di telecomunicazioni di Tokyo

Questa è stata una visita che ho particolarmente gradito a soli tre mesi dalla sua inaugurazione.

torre di telecomunicazioni di Tokyo

Non avendo avuto l’accortezza di prenotare anticipatamente i biglietti su suo sito internet, ho dovuto fare una lunga fila per poterli acquistare. Attesa qualche ora per il mio turno serale che mi consentiva di prendere l’ascensore per salire sulla torre, finalmente sono arrivata ad ammirare Tokyo dall’osservatorio.

torre di telecomunicazioni di Tokyo

sky tree

Per salire sullo sulla torre di telecomunicazioni di Tokyo, potrete scegliere tra due biglietti, quello per il primo osservatorio panoramico a 350 mt e quello che vi consente l’accesso anche al secondo a 450 mt. I prezzi ovviamente variano a seconda se vi fermerete al primo o proseguirete anche per il secondo. Ho visitato solo il primo osservatorio, e già l’altezza mi sembrava eccezionale per ammirare tutta Tokyo.

torre di telecomunicazioni di Tokyo

Certo durante l’attesa del turno il modo per passare il tempo non manca, visto il grande e moderno complesso commerciale Tokyo Solamachi, di intrattenimento e di gastronomia sito proprio sotto alla Torre.

torre di telecomunicazioni di Tokyo

L’ascensore ha una discreta capienza di persone e vi porterà in 50 secondi a 350 mt di altezza, e la velocità con cui sale si fa sentire un po’ nelle orecchie.

torre di telecomunicazioni di Tokyo

Quando arriverete in alto allo Sky Tree tutta l’attesa sarà ripagata. Un’altezza incredibile e una veduta mozzafiato di Tokyo (per me by-night).

torre di telecomunicazioni di Tokyo

Avrei desiderato ammirare Tokyo anche di giorno e, visto la mancanza di foschia di quel giorno, c’erano buone possibilità di intravedere il Monte Fuji. Le persone presenti sono molte, ma gli spazi per girare sono ampi e ben organizzati.

Consigli per la visita alla torre di comunicazioni

Visitate lo Sky Tree in concomitanza con la visita ad Asakusa, visto la sua vicinanza al Tempio (20 min a piedi o 2 min con la Metro). Nei periodi di maggiore affluenza, prenotate i biglietti via internet.
Scendere alla Stazione della Metro Tokyo Skytree Station (Narihirabashi Station) oppure ad Oshiage.

torre di telecomunicazioni di Tokyo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *