DURBUY Il paese più piccolo al mondo
Nella mia scoperta del meraviglioso Belgio arrivo a visitare anche Durbuy, il paese più piccolo al mondo. E’ un piccolo gioiello medievale incastonato nella provincia vallona del Lussemburgo. Rimango subito affascinata da questo piccolo paese e mi perdo nelle sue strette vie.
Le mura esterne delle case sono in pietra e con le loro piccole finestre sembrano uscite da un libro di fiabe. I locali invitanti lungo le vie fanno immaginare l’atmosfera particolare che si respira nelle ore serali.
Ogni angolo è una scoperta e merita la foto. E’ davvero il paese più piccolo al mondo, perchè la passeggiata al suo interno è breve. Le sue vie si intersecano tra loro a formare un piccolo labirinto.
COSA VEDERE A DURBUY IL PAESE PIÙ PICCOLO AL MONDO
Durbuy essendo il paese più piccolo al mondo, è da scoprire naturalmente a piedi passeggiando tra le sue caratteristiche e strette vie. Non ci sono particolari siti da visitare. Se sei sportivo, puoi provare il kayak sul fiume Ourthe che lo lambisce.
Oppure visitare il Parco Avventura più grande in Belgio. Puoi visitare Durbuy anche a bordo di un trenino turistico che gira nel paesino.
COME RAGGIUNGERE IL PAESE DI DURBUY
Durbuy dista da Bruxelles 120 Km e si raggiunge comodamente in auto in quasi due ore.
Oppure in treno con cambio a Liegi, sempre in due ore.
All’ingresso e nella piazza principale del paese sono disponibili dei parcheggi a pagamento per le auto.
Consiglio di visitare questo piccolo paese che conserva il fascino particolare della Vallonia.
Continua visitare il Belgio scoprendo altre incantevoli città come Gent, Dinant e Bruges attraverso i miei racconti.
Se vuoi addentrarti in luoghi insoliti, visita la città fantasma di Doel. Oppure sali in sella sulle Draisine de la Moignée. Alla Maison della Leffe puoi visitare una mostra sulla produzione di questa famosa birra e anche degustarla.