Visitare Kawagoe, o Piccola Edo, è come tornare indietro nel tempo, ammirando le antiche e ben conservate dimore dei mercanti risalenti al Periodo Edo. La visita si concentra lungo una lunga strada, la Chuo-dori di circa 400 mt.

visitare kawagoe

 

In una via adiacente, troverete la Toki no Kane o Torre di legno, con una campana perfettamente ben conservata.

 

visitare kawagoe

 

La via principale pullula di caratteristici negozi di souvenir, alcuni con articoli davvero particolari e curati. In uno di questi negozi, abbiamo acquistato delle eleganti bacchette per il cibo, hashi, su cui in mezzora e gratuitamente, incidono i vostri nomi in caratteri giapponesi. Per dei souvenirs per i più piccoli, è presente anche un fornito negozio di Hello Kitty specializzato in articoli di ispirazione giapponese del famoso personaggio.

 

visitare kawagoe

Poco distante dalla Torre in Legno, vi è anche la via Penny Candy Lane dei negozi di dolci giapponesi adiacente, che si trova verso la fine della via principale.

 

visitare kawagoe

 

visitare kawagoe

Come raggiungere e visitare Kawagoe

Kawagoe dista 40 Km da Tokyo ed è indicata per un’escursione giornaliera. Kawagoe è raggiunta dal treno della Tobu Tojo Line (non è valido il JR Pass) in 30 minuti, che parte dalla stazione di Ikebukuro di Tokyo.

visitare kawagoe

 

visitare kawagoe

 

Una volta arrivati alla stazione di Kawagoe, potete decidere se prendere il Koedo Loop Bus, un singolare autobus turistico tipo Hop-On Hop-Off oppure, se avete intenzione solo di visitare la zona più famosa, un autobus che parte dalla Stazione, da cui scendere alla fermata Naka-cho, per poi proseguire a piedi lungo la strada principale Chuo-dori. Riprenderete lo stesso autobus per tornare alla stazione oppure un altro che si dirige verso la stazione stessa. 
Appena arrivati a Kawagoe, richiedete la piantina turistica disponibile presso l’ufficio d’informazioni turistiche nella Stazione di Kawagoe, dove vi saranno fornite delle ulteriori indicazioni.

visitare kawagoe

 

visitare kawagoe
Sulla strada delle caramelle con mia figlia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *