Avevo visto spesso le immagini di queste scimmie della neve che fanno il bagno nelle terme calde giapponesi. E così ho deciso di andarle a vedere allo Snow Monkeys Park. Raggiungere questo sito è molto semplice, ma si consiglia la visita a dei discreti camminatori. Infatti il tragitto a piedi dalla fermata dell’autobus è piuttosto lungo (circa 2 Km), con tratti anche in salita. Personalmente non l’ho trovato faticoso, forse perché il ritmo rilassato e l’atmosfera silenziosa del bosco, l’hanno reso una piacevole passeggiata.

Dopo il primo tratto lungo una strada tranquilla di 300mt o di 800mt (a seconda della fermata in cui deciderai di scendere), si arriva all’entrata del bosco.

Da qui inizia un sentiero pianeggiante di 1,6 Km attraverso un bosco scosceso.



Al termine del percorso arriverai nel luogo dove vivono libere un numeroso gruppo di innocue e simpatiche scimmie.

Queste trascorrono il loro tempo a pulirsi, a giocare e a farsi fotografare.

Le calde acque delle terme risultano loro piacevoli anche d’estate dato che qui il caldo non è forte.

In estate non ho potuto vedere le scimmie nella neve però è stato divertente lo stesso.

Consiglio questa visita agli amanti della natura e della tranquillità.

Qui di seguito ecco il video che ho realizzato e pubblicato sul Canale YouTube della Valigia in Tasca sulle Scimmie della Neve.

Nagano

Ho pernottato in un albergo a Nagano, famosa cittadina divenuta famosa per le Olimpiadi Invernali del 1998.

Questa città è tranquilla e si trova a 1h e 30min di Shinkansen da Tokyo. Probabilmente in inverno è presa d’assalto dagli amanti degli sport invernali. 
Ho gradito particolarmente le cene presso alcuni ristorantini davanti la Stazione dove, a prezzi onesti, ho gustato degli ottimi piatti giapponesi. Degno di nota, il ristorante Aburaya con i suoi prelibati soba.


 

Come raggiungere il Parco delle scimmie della neve

Il sito delle Scimmie della nevie o Snow Monkeys si trova a Yudanaka Onsen raggiungibile con i treni della Nagano Dentetsu Line. Questi treni non partono dalla stazione JR di Nagano, ma in un’altra stazione in prossimità della Subway. L’ingresso è dalle scale che si trovano sempre sulla piazza della stazione. Una volta sceso, segui le indicazioni che ti conducono alla biglietteria dei treni.

Il JR Pass non è valido su questa linea. È disponibile il conveniente 1-day-Pass valido per il Treno + Bus + Accesso al Parco.

Snow Monkeys

Ho raggiunto la stazione di Yudanaka Onsen col moderno treno Nagaden Express della Nagano Dentetsu Line. Sul treno è riportata la scritta e l’immagine di questa attrazione. Impossibile sbagliare!


In poco tempo si arriva alla stazione di Yudanaka Onsen, da cui prendere un autobus che, in poche fermate, ti porterà allo Snow Monkeys Park. La fermata d’arrivo del bus non è proprio vicino al sito delle scimmie. E da qui comincia la piacevole e bella scarpinata che ti ho prima descritto. Al termine della visita nel Monkeys Snow Park, per tornare al bus, consulta la mappa in quanto il giro che compie il bus è diverso dall’andata e i cartelli delle fermate non sono ben chiari.

Eccomi intenta a filmare le scimmie durante il loro bagno nella vasca naturale di acqua termale.

 

 

Se il mio racconto di viaggio ti è piaciuto e hai trovato i miei consigli di utili, aiutatami a far crescere il Blog della Valigia in Tasca seguendomi su Facebook e Twitter.
Farò del mio meglio per scrivere articoli sempre interessanti, con foto e video, che potranno divertirti e fornirti informazioni utili per i tuoi prossimi viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.