Chi sono?

La Valigia in Tasca

 

Ciao e benvenuto sul sito de “La Valigia in Tasca”, il mio Blog di viaggi!

 

Mi chiamo Adriana Bosco e un’estate, all’età di cinque anni, i miei genitori mi portarono a fare un entusiasmante viaggio di 4.000 Km, in auto e tenda da campeggio, da Roma a Capo Nord in Norvegia.
E quello fu solo l’inizio di un serie di viaggi che ancora oggi continua…

Sono di Roma ma da qualche anno vivo a Bruxelles, ma presto tornerò nella mia amata città. Nel frattempo ne approfitto per andare alla scoperta del Belgio, di paesini e di città limitrofe in Francia, Paesi Bassi, e Germania. Da Bruxelles ogni destinazione europea mi sembra vicina e ogni weekend posso scoprire sempre nuovi luoghi. L’ambiente multietnico in quella che é considerata la Capitale europea, mi fa sentire sempre in viaggio.
Ho trasmesso la grande passione per i viaggi a mio marito Fabrizio e a mia figlia Denise che, già all’età di un anno, aveva il suo biglietto aereo per Hong Kong.
Cerco in continuazione nuove destinazioni e organizzo da sola tutti i nostri viaggi, effettuando personalmente tutte le prenotazioni di voli, hotel, treni, visti e pianificando tutte le escursioni. la-valigia-in-tasca
A volte mi sembro pazza perché quando sono in vacanza penso già al mio prossimo viaggio. Quando arrivo nel luogo di cui ho programmato al dettaglio le escursioni, sembra che già ci sia stata. Ma poi mi rilasso. Mi guardo attorno e prendo in mano la mia camera Nikon e scatto foto. Alterno foto alle riprese video perché, appassionata di video editing, al ritorno da ogni viaggio mi diverto a montare filmati e realizzare Blu-Ray dei luoghi visitati. Mi diverto anche nel photo editing per migliorare le foto che scatto, che poi utilizzo nei lavori video e nei racconti di viaggio del Blog.

la-valigia-in-tasca
All’inizio del 2016 mi è venuto in mente di aprire il Blog de La Valigia in Tasca. Non sapevo bene in che cosa mi stavo imbattendo e non so ancora a cosa sto andando incontro. L’unica cosa però di cui sono certa, è che mi diverto tantissimo a scrivere raccontando mie esperienze di viaggio e fornirti consigli che spero ti siano utili se visiterai le mie stesse destinazioni.

Questo Blog è dunque il risultato delle mie tre grandi passioni, i viaggi, il photo-editing, e il video-editing.

Tutti i giorni ho lo stesso entusiasmo del primo giorno di quando ho scritto il mio primo articolo.

la-valigia-in-tasca
Sono sicura che ci sono persone che hanno viaggiato molto più di me, che conoscono molti più luoghi nel mondo… ma sono tuttavia sicura di avere tanta passione per poter stare qui con te a parlarne e a condividere le esperienze e le emozioni che ogni viaggio mi ha regalato.

Questo è il video di presentazione di questo Blog di viaggi, che potete anche trovare sia nella pagina de I miei Video, sia sul Canale Youtube de La Valigia in Tasca.

Se desideri scrivermi in privato per ricevere consigli personalizzati sui tuoi prossimi viaggi, vai alla pagina Contattami.

Seguimi su Facebook e Twitter. Farò del mio meglio per scrivere articoli sempre interessanti, con foto e video, che potranno divertirti e fornirti informazioni utili per i tuoi prossimi viaggi!