Mai avrei pensato di essere contattata da un’emittente televisiva. E mai avrei pensato che la richiesta potesse arrivare dal Giappone, il Paese che particolarmente amo di più.
Una sera consulto la posta del Blog e trovo una email con l’Oggetto scritto in giapponese. Era Mana Suzuki, la conduttrice della trasmissione Toko Doga NHK che mi chiedeva se ero disponibile per un’intervista via Skype riguardante il mio video dello Show alla Grand Place di Bruxelles. Questo video lo avevo girato a Natale 2017 e lo avevo pubblicato sul Canale You Tube del mio Blog di Viaggi raggiungendo oltre 21.000 visualizzazioni in un anno. Non ci ho pensato un attimo ed ho accettato l’intervista. 

L’intervista con Mana Suzuki di Toko Doga NHK

Quella mattina presto preparo tutto il necessario per la registrazione dell’intervista, cellulare e, da brava videoblogger, il mio immancabile Gimbal Osmo Moblie2.
Mana mi contatta via Skype in anticipo e mi chiede se possiamo iniziare. Il cuore mi sale a 1000. Emozionatissima dò l’ok. Accanto a lei, un simpatico uomo giapponese con dei fogli in mano. Ci salutiamo e mi presenta il mio interprete. Lui parla un po’ italiano. Ma non essendo certa di essere compresa alla perfezione, parlo lentamente e scandisco le parole. Parlo qualche volta anche in inglese per farmi comprendere meglio.
L’intervista, con le varie pause per dar modo a loro di elaborare le mie risposte e formulare delle domande, è durata circa quarantacinque minuti.

I saluti

Al termine dell’intervista con la NHK, Mana mi saluta e mi ringrazia. Ma sono io che ho ringraziato loro vivamente per la fantastica opportunità che mi hanno dato.
Ecco il mio video pubblicato sul sito web della NHK, una delle più importanti emittenti televisive giapponesi.


Questa esperienza mi dà la carica e l’entusiasmo per credere nel mio Blog della Valigia in Tasca e continuare a realizzare video sempre migliori e coinvolgenti, che pubblico nel Canale You Tube della Valigia in Tasca.

 

 

Se il mio racconto di viaggio ti è piaciuto e hai trovato i miei consigli utili, seguimi il mio Blog de La Valigia in Tasca con Facebook e Twitter.
Farò del mio meglio per scrivere articoli sempre interessanti, con foto e video, che potranno divertirti e fornirti informazioni utili per i tuoi prossimi viaggi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *