Kamakura è una cittadina a sud-ovest di Tokyo famosa per la grande statua del Buddha seduto, in bronzo

statua del Buddha seduto

Questo luogo è tranquillo e immerso nella natura di un bosco rigoglioso.  Appassionata di cartoni giapponesi, e certa di un’attinenza con un episodio del cartone animato Jeeg Robot d’acciaio in cui la statua del Buddha seduto si anima e va a distruggere Tokyo, ero davvero curiosa di visitarlo. Il Buddha mi ha ricordato quello che si trova ad Hong Kong (decisamente più grande), ma ogni volta la sua vista mi desta fascino. La statua, pagando un piccolo supplemento, è visitabile anche all’interno, anche se in estate ci si trattiene poco dentro dato il forte caldo. Tutto intorno c’è un piccolo parco tranquillo dove potersi sedere e rilassarsi ammirando la natura attorno.
Ho visitato solo la statua del Buddha seduto ma, se vorrete ammirare tutto ciò che Kamakura offre, bisogna dedicarvi un’intera giornata, in quanto il sito è davvero vasto.

Come raggiungere la statua del grande Buddha seduto

Per recarsi al sito dove sorge la statua, basterà prendere il treno della JR dalla stazione di Tokyo o Shinjuku e scendere alla Stazione Kamakura. Il Buddha è raggiungibile tramite i bus 1 o 6, scendendo alla fermata Daibutsu-mae. Un ufficio d’informazioni turistiche è presente dentro la stazione. Consiglio questa escursione per uscire dalla nevralgica Tokyo ed il sito è visitabile in mezza giornata.

 

statua del Buddha seduto

Per visitare invece l’intero sito di Kamakura, si consiglia però di scendere alla stazione Kita-Kamakura.

statua del Buddha seduto

Di seguito, sono con mia figlia Denise davanti al grande Buddha.

statua del Buddha seduto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *