Il Warner Bros Studio

Con la scusa di portarci mia figlia Denise, e per festeggiare il mio compleanno, sono andata a visitare il Warner Bros Studio London, dove sono stati girati i famosi film di Harry Potter di successo mondiale. Con questo divertente e fantastico tour, si entra davvero nei film e nel libro di Harry Potter. Si ammirano gli effetti speciali utilizzati, i costumi, i set delle scene e il materiale di scena. Ad ogni stand impossibile non esclamare:” Iiiiih!!! Te lo ricordi nel film??”.

Harry Potter Warner Bros Studio London
Harry Potter Warner Bros Studio London
Prima però di metterti in coda per l’accesso al tour, visita l’enorme negozio di gadget dei films Harry Potter in cui è venduto ogni articolo che è stato mostrato nel film (bacchette, felpe, cappelli, pelouches degli animali, etc..). Non mancheranno i famosi dolciumi come le Gelatine tutti gusti più uno, nella cui confezione è descritto il gusto di ogni pastiglia, tra cui quella al gusto “caccola”. Troverete anche le Cioccorane con inclusa la carta magica di un famoso mago del film.
In questa mia descrizione del tour della Warner Bros Studio London non vorrei rovinarti la sorpresa nel caso tu voglia visitarlo, quindi non ti descriverò in maniera dettagliata la visita e tutto ciò che è esposto.

Il Tour

Il tour si divide in varie parti. Si inizia con un breve filmato, accedendo poi nell’enorme e famosa Sala Grande di Hogwarts. Quando entrerai non crederai ai tuoi occhi. Per l’accuratezza dell’ambientazione ti renderete conto di non essere entrato in set cinematografico, ma nel vero e proprio film!

Harry Potter Warner Bros Studio London
Harry Potter Warner Bros Studio London
Harry Potter Warner Bros Studio London
Il padiglione seguente è una vastissima area, dove è esposto tutto, ma proprio tutto il materiale utilizzato nei film. Sono ricreate delle piccole ambientazioni in successione, e per ogni stand, c’è indicato un numero di riferimento da digitare per ascoltare la spiegazione con l’audioguida.

Harry Potter Warner Bros Studio London
Harry Potter Warner Bros Studio London
Harry Potter Warner Bros Studio London
Harry Potter Warner Bros Studio London
Nel Warner Bros Studio London è presente anche uno stand per farsi fotografare con effetti speciali cinematografici usati nei film che simulano il volo con la scopa o nell’auto volante di Ron Weasley.
Al termine del percorso sono esposti anche il materiale più grande usato nei film, come la casa di Harry Potter e il bus con cui sfreccia veloce per Londra.

Harry Potter Warner Bros Studio London
Indubbiamente la parte più incredibile e suggestiva è stata la passeggiata per Diagon Alley.

Harry Potter Warner Bros Studio London
La gita al Warner Bros Studio London è vivamente consigliata non solo ai fan di Harry Potter. In quell’occasione ero con mia figlia e mia madre, la quale ha gradito moltissimo il tour pur non avendo visto i film.  Vista l’accuratezza con cui vengono esposte ed allestite le ambientazioni, il tour non può non destare interesse e meraviglia.

Harry Potter Warner Bros Studio London

Guarda il video della mia visita agli Studio che è anche pubblicato sul Canale YouTube della Valigia in Tasca.

Come acquistare i biglietti per il Warner Bros Studi London 

Non distante da Londra (zona 9), l’Harry Potter Studio è visitabile con un tour in parte guidato (all’inizio) ed in parte libero. Se hai acquistato il Biglietto The Complete Studio Tour Package, ti saranno fornite delle audioguide che ti spiegheranno tutto ciò che è esposto all’interno. Entrerai nell’enorme hall d’ingresso ed attendere il tuo orario d’ingresso (se ci sono molte persone, mettetevi in fila anche prima).

Lo Studio, (WBStudioTour), consente l’accesso a un determinato numero di ospiti al giorno suddivisi in differenti orari durante la giornata (selezionabili in fase di prenotazione). Per questo motivo, ti consiglio di acquistare sul loro sito WB Studio Tour i biglietti prima di recarvi in visita, così da assicurarti il giorno e l’orario migliore per te, necessario anche per utilizzare lo Shuttle-Bus. Questi biglietti-prenotazione andranno consegnati alla cassa, dove poi ti saranno forniti i Pass e le audioguide (se avrete acquistato il Biglietto The Complete Studio Tour Package). Ho dedicato la visita ad un intero pomeriggio ma, se vuoi prenderla comoda sia per la visita sia per i trasferimenti, prenota la visita agli Studios di mattina.
Consigliano l’arrivo almeno 45 minuti prima dell’orario d’ingresso che avrai prenotato.

harry potter studio

Come raggiungere il Warner Bros Studio London 

Per chi, come la maggior parte dei turisti a Londra non dispone di un’auto, il modo migliore e semplice per raggiungere l’Harry Potter Studio , è col treno, dato che si trova vicino Londra, nella zona 9.
Linea del Treno: London Overground
Stazione Treno di Partenza: London Euston (coincide con la Stazione Metro London Euston)
Stazione Treno d’arrivo: Watford Junction (zona 9)
Tempo di percorrenza: dipende dal treno che prenderete: dai 15 ai 50 minuti (consultate la tabella degli orari dei treni della Linea London Overground per conoscere l’orario di partenza di quello più veloce).

harry potter studio
Costo del biglietto del treno in classe standard:
Senza Regular Oyster Card o Visitors Oyster Card: circa £10 adulto / circa £10 bambino
Con Regular Oyster Card o Visitors Oyster Card: Peak (Lun-Ven 16h-19h): circa £8 adulto / Off Peak (non Peak e festività): £5 adulto
Ovviamente l’utilizzo della Oyster Card risulta ancora una volta conveniente. A tal proposito, per la vostra visita a Londra, ti consiglio l’acquisto della Regular Card e non della la Visit Card, in quanto viene restituito il deposito dei £5 (non possibile per i £3 della Vistit), acquistabile direttamente nelle Stazioni del treno a Londra e in Aeroporto.
Per l’utilizzo dell’Oyster Card, ricordatevi di timbrare sempre sia in entrata sia in uscita dai tornelli, altrimenti vi sarà scalato un importo maggiore!

Shuttle Bus per l’Harry Potter Studio dalla stazione del treno

Arrivati alla Stazione di Watford Junction, sulla sinistra della piccola piazza, troverai la fermata dello Shuttle-Bus dell’Harry Potter Studio (a due piani e tappezzato di immagini dei film). Lo potrai utilizzare solo esibendo la prenotazione o i biglietti per il tour dello Studio, per poi acquistare il biglietto del bus di £2.50 a/r dal conducente.
Lo Shuttle ti porterà direttamente davanti l’ingresso principale dell’Harry Potter Studio .
Parte ogni 15 minuti e l’ultimo parte dagli Studios 20 minuti prima della chiusura.

Se il mio racconto di viaggio ti è piaciuto e hai trovato i miei consigli utili, seguimi il mio Blog de La Valigia in Tasca con Facebook e Twitter.
Farò del mio meglio per scrivere articoli sempre interessanti, con foto e video, che potranno divertirti e fornirti informazioni utili per i tuoi prossimi viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.